giovedì 13 maggio 2010

Sparks dipendenza

Martedì 11 maggio

ore 9:22

Ricevo un messaggio dal supersexycuocofotografo

"Ciao Stefina, ho guardato la programmazione per stasera ed il film è alla wiz alle 21:30...se mi dai l'ok prenoto!"

Risposta

"Ok, il primo della lista nera quest'anno è Mister Campanini!"

"Che lista nera?!"

"Oggi è l'11 maggio"

"Ca**oooooooooooooooooooooooo"

"No, peggio!"

"Che cretino...allora facciamo così, tu fai finta che non ti sia arrivato nessun messaggio che poi rimedio al pasticcio"

Un'ora dopo

"Buongiorno Stefyrocks! In occasione del suo compleanno lo studio fotografico Luco&luco è lieto di offrirle una splendida e lacrimucciosa serata presso la Multisala Wiz sita in Brescia in compagnia di un nostro intrigante incaricato, che la passerà a prendere sotto casa alle 20:50! Sicuri di farle cosa gradita, le auguriamo buona serata e buon compleanno!"

Risposta

"In quanto manager della blogger più famosa d'Italia ;-) devo accertarmi che l'incaricato sia preparato a gestire l'emotività post film strappalacrime della signorina e sia pronto a fornire:
- spalla su cui piangere
- fazzoletti
- salviettine decongestionanti per occhi gonfi!
Certa della serietà e professionalità dell'agenzia Luco&luco, confermo la presenza e le porgo cordiali saluti!"

Osservazioni

Lato positivo: l'annuncio disperato che ho scritto sul blog due post fa ha sortito i suoi effetti...sono riuscita a trovare qualcuno che venga a vedere con me "Dear John"



Lato negativo: esiste davvero qualcuno che osa dimenticarsi il mio compleanno, nonostante la pubblicità che inizio a fare mesi e mesi prima e nonostante le minacce?!

Stefyrocks critico cinematografico mode: on!

Il film non mi ha entusiasmata molto...avevo finito di leggere il libro da cui è tratto tre giorni prima e tra i due c'è un'abisso!

Ok, i film raramente reggono il confronto con i libri, ma questo era davvero davvero lento!

Il che, OVVIAMENTE, non mi ha impedito di piangere e disperarmi per tutta la durata del film!

Appena usciti dal cinema, il supersexycuocofotografo mi guarda

"Stefina, andare al cinema con te è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita...ma dubito succederà di nuovo...mi sentivo un pò al centro dell'attenzione! Hai inziato a piangere a metà film e non hai più smesso un secondo, è vero, c'erano delle scene tristi, ma tutto il film?!"

"Ehm!"

Ometterò il fatto che ANCHE LUI HA PIANTO!!

Stefyrocks critico cinematografico mode: off, critico letterario mode: on!

Ho finito di leggere il libro "Settimo anno" di Josie Lloyd & Emlyn Rees...mi è piaciuto...e molto!

Gli scrittori sono ironici, divertenti...un capitolo è raccontato da Lei, un capitolo da Lui...un'unica storia e due differenti punti di vista!

...e scopri quanto siano diversi gli uomini dalle donne!

Questo è il punto di vista di Lui...

"Voglio dire, certo, mi piace bere e fare quattro salti in pista di tanto in tanto. A quale maschio dal sangue caldo non piace? Ma senza Amy? Soltanto io che mi agito in un mare di estranei sudaticci? Questa voglia di uscire da solo non è un pò come dire: "Voglio fare il porco con qualcuna che non sia mia moglie?" Perchè è questo il punto dei nightclub, non è vero? Sco*are in giro. Portarsi a letto una perfetta sconosciuta. Ok, fingiamo tutti che che ci sia dell'altro. La musica. Il piacere del ballo. Il gusto di sbronzarsi fino allo stordimento. Ma tutte queste cose si possono fare anche a casa, perciò a che pro sprecare i soldi del taxi? Incontrare gente nuova. Già, incontrare gente nuova e sco*arsela, per meglio dire. Perchè con la musica a palla non è che ci sia occasione di parlare di filosofia..."

OMG

Vi prego ditemi che non sono l'unica che va nei locali per ballare, divertirsi con gli amici e BASTA?!

Ci sono periodi in cui non leggo neanche la copertina dei libri e periodi in cui li divoro in una notte!

Come avrete capito ora sono nella seconda fase e, dopo la pausa libro-divertente, ricomincio con Nicholas Sparks...ho cominciato ieri (mentre ero sul tapis roulant...sì, lo so, sono recidiva) "Come un'uragano"!

Ho letto solo poche pagine, ma Nicholas non si smentisce mai...qualcuno è già morto...e sono a pagina 20!

Quello che odio/adoro dei suoi libri è che raramente c'è l'happy end!

Mancano le ultime 20 pagine e mi dico "adesso sicuramente tornano insieme" oppure "di fisso sopravvive, non può morire"! Dai, mancano 10 pagine, adesso lui va da lei...è l'amore della sua vita, non possono stare separati! Altre 3 pagine, dai, 2, 1...e metto il broncio!!

Ma dai, ma non è possibile...si amavano tanto...

Ma poi leggo altri libri in cui il "e vissero tutti felici e contenti" è così scontato...e forzato...e allora riapprezzo quelli strappalacrime di Sparks!

A proposito avete qualche libro da consigliare?!

Anche se ancora devo uccidere colei che mi ha consigliato "P.S. I love you" due estati fa...non mi sono ancora ripresa ;-)

Ma quanto ho scritto stasera?!

Che poi...quando mi fisso con qualcosa divento monotematica e sicuramente estremamente noiosa!

Questo il biglietto che mi ha fatto trovare mamisuperstar sul computer il giorno del mio compleanno...



...so sweet!

...e mio fratello mi ha svegliato con un sacchetto di caramelle gommose...conosce di certo i miei punti deboli!!

I festeggiamenti sono rimandati...i miei amici hanno pensato bene di partire per Oslo proprio questo weekend...grrrrrrrr...sulla lista nera a vita!!

Quindi il weekend prossimo...party!

...e adesso mancano 363 giorni per il mio compleanno...sigh!

YOU KNOW YOU LOVE ME, una "eccessivamente logorroica stasera" Stefyrocks

10 commenti:

  1. scusa stefy forse sarò impertinente, ma mi sono persa qualche passaggio o il supersexyfidanzato è sparito dalla circolazione?vi siete lasciati?

    RispondiElimina
  2. Era una domanda che mi aspettavo, temevo tanto, ma me l'aspettavo!
    Non sei assolutamente impertinente...sono io che ho sempre condiviso la mia vita su questo spazio, ma spero capiate se preferisco non rispondere!

    RispondiElimina
  3. Ques'anno il tuo compleanno è passato molto silenzioso,ero abituata a lunghe liste dei desideri per i regali, a tante foto...ma credo che ti rifarai il prossimo week end. Tra pochi giorni sarà anche il mio compleanno e ho deciso di non fare tanti festeggiamenti..invecchiando..hem volevo dire crescendo passa l'euforia di quel giorno, credo che opterò per un giro di shopping con l'amica e poi sera cenetta in costiera.
    Vorrei consigliarti qualche libro ma abbiamo gusti un po diversi... se vuoi qualcosa di "struggente" ma più impegnativo io ti direi "il dolore perfetto" di Ugo Riccarelli.L'ho scoperto per caso e l'ho trovato bellissimo.
    Baci

    RispondiElimina
  4. A questo punto, vista la curiosità che hai suscitato in me, credo che ben presto leggerò un libro di Nicholas Sparks..mentre camminerò sul tapis roulant, ovviamente :)
    Se hai voglia di continuare a piangere ti consiglio Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini, se invece vuoi semplicemente svagarti I love shopping.

    Baci baci, Gemma.

    RispondiElimina
  5. Stefania, sei sempre troppo forte...è vero non ci hai tormentate con liste di regali, ma sta uscendo una Stefania vera che mi piace. La sofferenza centra in questo? non lo so, so che mi fa sempre piacere leggere i tuoi post, allegri o tristi che siano. Sei unica!

    RispondiElimina
  6. ti leggo da tanto, ma sempre in maniera "silenziosa"... per una volta mi paleso e ti faccio tanti auguri!! (anche se in ritardo, pardon :P)

    violanota :)
    (http://violanota.iobloggo.com)

    RispondiElimina
  7. Francesca...direi che il tuo piano è perfetto!
    Gemma, I love shopping l'ho già letto...magari proverò con l'altro, grazie mille!!
    Anonimo, grazie...non potevi usare parole più carine!!
    Violanota, grazie ;-)

    RispondiElimina
  8. il supersexyfidanzato è un'istituzione... spero si risolva tutto molto presto e nel migliore modo possibile per entrambi.

    RispondiElimina
  9. I’ve recently started a blog, the information you provide on this site has helped me tremendously. Thank you for all of your time & work.

    RispondiElimina
  10. Wow this is a great resource.. I’m enjoying it.. good article

    RispondiElimina

Link within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Jessica Simpson