mercoledì 2 febbraio 2011

I'm singing in the rain, just singing in the rain, what a glorious feeling, I'm happy again!

Domani mattina parto, destinazione: Calabria!

Chiamo mio papà

"Papi (forse dovrei smettere di chiamarlo così o rischio di essere intercettata e finire tra le Arcore's girls!), domani mattina il mio aereo atterra alle nove!"

"Ah, troverò traffico, sarò lì per le 11!"

"No, tranquillo, se vuoi posso farmi 200 chilometri a piedi...o sulle ginocchia! Ma senti, com'è il tempo?!"

"Piove, portati qualcosa di pesante!"

"Ah sì?! Io pensavo di mettere in valigia bikini, infradito e fare il bagno!" ;-)

"No, portati una pelliccia di orso!"

"Papà abito a Brescia, non in Canada, qui non ci sono orsi, non è che siccome tu abiti al mare ti chiedo di venirmi a prendere con la Sirenetta!"

Comunque mi apettano quattro giorni di relax, brioches calde la mattina, coccole e mare...e dopo l'ultima settimana in cui al lavoro è stato un inferno, penso (quasi) di meritarmelo!

Sogno: quando ho comprato gli stivali da pioggia, mi immaginavo sorridente, mentre saltavo da una pozzanghera all'altra, cantando Frank Sinatra e con un arcobaleno sullo sfondo!

Realtà: li ho indossati tre volte!

Il fatto è che se piove sono inca**ata, perchè vuol dire che, nonostante la pioggia, io devo salire sulla mia bicicletta e pedalare fino al lavoro! Apro quindi l'armadio, di pessimo umore ovviamente, mi infilo i primi jeans che mi capitano (tanto sopra devo indossare i pantaloni impermeabili!), stivali col tacco (decisamente non adatti a saltare nelle pozzanghere, ma più sobri di un paio di rain boots per presentarmi in Tribunale), un maglione a collo alto, Moncler e sopra, sì, ho detto SOPRA, una sorta di tendone da circo viola, aka un impermeabile taglia XXXL (I'm not kidding, serviva extralarge per poterlo indossare sopra il piumino) che mi fa sembrare una mongolfiera...con la gobba, sì, con la gobba, perchè il cappuccio con il pelo, mi fa assomigliare più a Quasimodo che a Blair



Detto questo, visto che sono un pò gelosa del mio aspetto da sexy mongolfiera viola e non vorrei mai vedere una serie di cloni aggirarsi per le città nei giorni di pioggia ;-) vi propongo qualche outfit da cui trarre ispirazione







ricordandovi di puntare su:

- trench







- stivali da pioggia (ok, ok, i miei marciscono nell'armadio da tre anni, ma prometto che al prossimo diluvio universale, correrò verso l'Arca di Noè con i miei "Colors of California" ai piedi)







- ombrelli multicolor





Dopo tutte queste foto cosa metterò in valigia?!

Un paio di jeans, le Blundstone, due maglioni pesanti e un paio di occhiali oversize per nascondermi dai paparazzi che cercheranno di immortalare Stefaniarocks in tenuta "tre giorni di relax lontana dai riflettori, se voglio esco anche in tuta e mollettone da casalinga disperata in testa, ok?!" ;-)

YOU KNOW YOU LOVE ME, Stefyrocks & papi(rocks?!)

13 commenti:

  1. Ti capisco, è davvero dura essere fashion con la pioggia.
    Buona Micro-vacanza.

    RispondiElimina
  2. cool collection of pics! love camel coats

    http://missmollyfashions.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania!
    Ti ringrazio davvero per il tuo commento, mi ha fatto piacere! Sai che non ho più mangiato un panzerotto di Luini da quella volta?! Argh devo rimediare :)
    Buona Calabria e ... i tuoi posts sono sempre divertentissimi!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Divertiti tanto Stefi! Mi ha fatto troppo ridere il particolare della gobba causata dal cappuccio... però potresti tirartelo su e metterci sopra il cappuccio del k-way! Certo, dopo avresti una testa da ET...
    Giulia :)

    RispondiElimina
  5. ahahahahhahah uscire con la pioggia strafighi la vedo dura! Sono più del tuo stile quando piove :D!
    Buon viaggo Stefy divertiti :*

    RispondiElimina
  6. Buona Calabria e buona pioggia :D
    Io i 'rain boots' (che in inghilterra li chiamano wellies e se li chiami 'rain boots' non capiscono cosa sono) li ho comprati a settembre e li ho messi 3-4 volte e ogni volta ho pianto sempre di più dal dolore!!

    RispondiElimina
  7. Io con la pioggia e il freddo divento l'antifashion ( e l'antisesso!)..Tra l'altro abito in una via con una pessima pavimentazione di san pietrini e mi devo fare quasi un km a piedi fino all'uni: quindi a mali estremi, mi sono dotata di Hunter e cappellino tattico xD
    Buonissime vacanze & buon relax con il tuo papà!

    RispondiElimina
  8. accidenti, come diamine fanno a essere così perfette ed eleganti anche sotto la pioggia? Io sembro un pulcino bagnato, affannato e con l'ombrello di traverso e la borsa che cade...e dire che vivo a Londra, e alla pioggia dovrei essermi abituata! Qui quando piove non fanno una piega, non aprono nemmeno l'ombrello, continuano la loro strada impassibili e impeccabili...non ho ancora capito come sia possibile!

    RispondiElimina
  9. Ciao!Posso chiederti dove trovi questi stupendi "outfit",i siti che conosco sono poco interessanti o propongono "outfit"da red carpet,graie!

    RispondiElimina
  10. A me sinceramente fanno ridere queste signorine, in shorts e over the knee boots, senza calze, sotto la pioggia. Ma ce la fanno? Spero si limitino alle foto di outfit e che non restino vestite così tutto il giorno quando piove, sembrano una mandria di cretine.

    RispondiElimina
  11. bellissimo l'outfit della seconda foto!
    buon relax!
    xoxo
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Grazie mille ragazze per i commenti sempre troppo carini!
    Anonimo, le foto del post sono tratte da
    http://whatiwore.tumblr.com/
    http://www.thecherryblossomgirl.com
    ...le altre le trovo per caso girovagando per il web! Ma ti consiglio di seguire il primo sito...secondo me è fantastico!!
    Baci!

    RispondiElimina

Link within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Jessica Simpson