giovedì 31 marzo 2011

You cannot change your destination overnight, but you can change your direction overnight!



Nel blog non ho mai esplicitamente parlato della rottura con il supersexyexfidanzato e no, non ho intenzione di farlo ora...ogni volta che pronuncio il suo nome devo dare 50 centesimi a Piccy ed Ellen e dopo aver prosciugato le mie finanze, offerto pranzi e contratto debiti, ho deciso di investire meglio il mio denaro...comprando dei nuovi amici ;-)

Due mesi fa la Ary si presenta a casa mia con un regalo...un peluche dolcissimo



accompagnato dalla frase "Appena l'ho visto mi sei venuta in mente tu...ha gli occhi tristi come i tuoi!"

No, scusa, che cos'era...un complimento?!

"Sei bellissima stasera"

"Come sei dimagrita"

"Il vestito che indossi ti sta una favola"

...sono forse troppo inflazionati?!

N.B. Ricordarsi di proporre a Tyra il programma

Stefaniarocks' next best friends

Sabato mattina telefona il supersexycuocofotografo che, nonostante i miei annunci disperati, non si faceva sentire da una ventina di giorni...mi ha chiamata per dirmi

"Stefina, sono in libreria e ho visto che è uscito il nuovo libro di Nicholas Sparks! Hai già iniziato a piangere?!"

Sparisci per tre settimane e mi chiami per insultarmi?! ;-)

N.B. Ricordarsi di cambiare supersexycuocofotografo!

Ok, a quanto pare la mia missione Little Miss Sunshine è miseramente fallita!

Mi sono lasciata con il supersexyaquestopuntotristementeexfidanzato un anno fa e ancora non sono riuscita a superare la rottura...è dura ammetterlo, se uno dei miei amici legge questo post mi tatuerà "get over it" sulla fronte, ma è così!

Stefaniarocks psicologa mode: on!

Le fasi della fine di una relazione sono cinque:



(beh, quale psicologo non usa immagini di The OC per spiegare una teoria?!)

1. The denial phase

"Questo non sta succedendo davvero"! Durante questa fase, la maggior parte delle persone aspetta che il fidanzato chiami e non riescono a credere che la relazione sia realmente finita!



2. The phase of anger

"Perchè a me?!" Sei arrabbiata perchè pensi di essere stata rifiutata, odi il tuo ex fidanzato per la rottura e per tutto il dolore che ti sta causando!



3. Bargaining 

"Se tu fai questo, io faccio questo"! Cerchi di negoziare per cambiare la situazione, potresti rivolgerti al tuo ex fidanzato promettendo che se tornate insieme tu cambierai!

4. The phase of depression

Realizzi che la situazione non cambierà. Ti senti triste, non mangi, non dormi e immagini che non ti innamorerai mai più!



5. The acceptance phase

Alla fine capisci e accetti che è finita. Non aspetti che ti chiami e inizi a sentirti più rilassata!



Ok, io sono nella fase uno e nella fase quattro da circa un anno!

Aggiungerei la fase "non la smetto di mangiare dolci e in un anno ho preso sei chili"



e sono pronta a passare alla fase "per superare la rottura cambio colore di capelli"!

Non penso avrò mai il coraggio di farlo, ho sempre amato il mio colore e il fatto che fosse naturale, ma adesso mi sembra mi renda...triste!

Don't worry, non ho intenzione di farmi bionda (o almeno non ancora ;-) lo stile alla Paris Hilton non mi si addice di certo!

Sono più orientata al rosso...



...no, non questo rosso-sono-appena-uscita-da-un-manga-giapponese, ma qualcosa di più sobrio come questi...















o forse sarbbe meglio una tonalità più scura come questa...



Ed ecco a voi il sondaggio...

Stefyrocks dovrebbe cambiare colore di capelli?!




E' possibile esprimere più di una preferenza ;-)

Ripeto, non penso avrò mai il coraggio di farlo, di cambiare davvero, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...

YOU KNOW YOU LOVE ME, Stefyrocks

29 commenti:

  1. nn ci conosciamo ma ti leggo sempre. :)
    rossa no, non ti ci vedo proprio...
    secondo me sei bella così, lascia stare! :)
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. che tenera sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    guarda io era una vita che volevo tingere i capelli... non li avevo mai tinta, sempre naturali... li ho fatti rosso scuro come l'ultima foto....il colore era bello e mi piacevano, ma mi ha rovinato i capelli da matti!!
    su con il morale! mi raccomando!
    dovremmo farci dare anche noi 50 cent ogni volta che lo nomini! :-) ahahahah!!! scherzo!!
    iaia

    RispondiElimina
  3. Cara Stefyrocks,
    cossa vuoi ogni volta che finisce una relazione amorosa, è un lutto.
    che sia durata poco o tanto non importa, siamo umani e abbiamo dei sentimenti.
    Cosa vuoi tutti hanno le proprie esperienze e ti racconto la mia: ero fidanzata con un ragazzo, io lavoravo, lui disoccupato. Lo aiutavo economicamente, gli davo la mia auto, aiutavo la sua famiglia in tutto... alla fine aveva l'amante e subito dopo scoprii che aspettavano un bimbo.
    Bene. Ho pianto tanto, ero sola senza lui ed amici perchè non ne avevo più. Ad un certo punto: ma chi me lo fa fare? ho conosciuto gente nuova, cambiato compagnia e dopo anni ho conosciuto il mio attuale fidanzato e adesso conviviamo e sono FELICISSIMA.
    Dopo averti raccontato un pò gli affaracci sporchi miei ti dico che vivi la tua vita serenamente, hai degli amici favolosi che ti vogliono un sacco di bene e tranquilla che arriveà l'amore, non resterai zittellona a vita!!! :O)
    E per i capelli, opto per l'ultima foto, credo che staresti bene anche se sincermante parlando il miglior colore è sempre quello natuale.
    e fatti sentire più spesso che adoro leggere i tuoi post!!!

    xoxo Giulia

    RispondiElimina
  4. Leggo sempre il tuo blog (che mi fa schiantare dalle risate) :) ma non ho mai commentato...
    é dura quando finisce una storia soprattutto dopo tanto tempo ma la vita è troppo bella e imprevedibile per rimanere attaccati al passato...forza!!

    un abbraccio

    Arianna

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefy, come ti sarai già sentito dire mille volte è sempre duro riprendersi dopo un lungo fidanzamento, è come perdere una persona. é vero per me eravate una bella coppia, pur non conoscendovi di persona ma solo da quello che scrivevi qui, sembravate sempre allegri e sorridenti, è vero sarebbe bello che ritornaste assieme, ma io dico sempre " chiusa una porta si aprirà un portone", magari una mattina ti sveglierai e pensarai a lui come una cara persona che per sei anni (sbaglio??) ti è stata accanto ti ha fatto piangere ridere e ti ha amata, e non potrai che eesrne grata!!! Forza Stefy noi siamo con te, e non farti i capelli rosso/Rihanna, per me così stai davvero bene!!!!
    Manu (non loggata)

    RispondiElimina
  6. Io ho votato 1)no e 2)se vedo in giro... la prima perchè secondo me stai benissimo così, la seconda perchè non mi va più di vederti così triste!! Lo sai che ti lovvo tantissimo!!
    Appena ho un attimo di tempo di rispondo!!scusa ma sono stra presa!!
    Ps. ogni volta che sento la canzone di emma e dei modà penso a te, la adoro e te la voglio dedicare!!
    Bacione grande Alice

    RispondiElimina
  7. No, ti prego...ieri ho passato il pomeriggio a dire la stessa cosa...e sarà da martedì che non ci sentiamo come si deve!
    Vedi di passare alla veloce alla fase 5 e sposami ;) <3

    RispondiElimina
  8. faccio un commento cumulativo perchè ho letto solo ora i post precedenti: quindi per prima cosa un gigantesco in bocca al lupo alla tua mamma.. Anche in una situazione del genere non hai perso smalto, stavo ridendo un sacco a leggere le avventure di stefyrocksinfermiera. Tornando al post di oggi..coraggio! (riciclerò le immagini e le fasi di the oc per una mia amica single da ben più di un anno..) Anche io -che però sono biondo cenere naturale- medito da un sacco un colpo di testa, sono affezionata alla mia frangetta ma sto seriamente meditando se farmi qualche riflesso rosso tiziano..quindoi voto sì alla tinta, anche se dati i tuoi connotati opterei decisamente per una tonalità scura, un bel mogano con riflessi, per esempio! Un abbraccio cara :-D

    RispondiElimina
  9. Ciao Stefy!
    Non voglio tediarti raccontandoti la mia esperienza in merito di rotture dolorose, ma ti do un consiglio che a me ha aiutato tantissimo: non tingerti i capelli... TAGLIATELI! Io volevo fare un cambio radicale al tempo, ma sto bene solo con il mio colore naturale... così li tagliai cortissimi, uno di quei tagli che vedi alle ragazze fighe e dici "Oh che belli, però non avrei mai il coraggio di farmeli così...".
    Ti assicuro che l'umore ti salirà di parecchissimo ;)
    Un bacio enorme!

    RispondiElimina
  10. Secondo me non dovresti cambiare colore di capelli (anche se il rosso mi piace un sacco *_*), semplicemente tutte le tue lettrici dovrebbero investire (in massa) il supersexyfidanzato con la macchina. hahahaha. No scherzi a parte, rimango dell'idea che non hai bisogno di cambiare colore, al massimo tagliali, se il taglio non ti piace ricrescono, se li tingi e il colore non ti piace è difficile ritornare indietro. Cioè, si può, ma è più difficile :)

    xx

    RispondiElimina
  11. Tingiti i capelli e vola a New York!Ti darà la forza di ricominciare,la città ti apparirà diversa,forse più briosa,e ti trasmetterà tanta energia!

    RispondiElimina
  12. Dopo un anno le cose saranno di sicuro cambiate... e si parlerebbe di minestra riscaldata, forse.

    Su con la vita Stefy, e pensa che se c'è stata una rottura definitiva evidentemente c'era un problema di fondo, da parte sua o da parte tua. Un problema così grande da non farvi tornare insieme a distanza di un anno.

    Parlando dei capelli invece, io sono dell'idea che per tingerli ci sarà tempo quando inizieranno a spuntarci quelli bianchi... ti consiglio di lasciarli stare così come sono per adesso!

    RispondiElimina
  13. Lo so, il tuo blog non è il posto migliore per manifestare la mia opinione, ma ho letto il post, il sondaggio è pubblico e nessuna legge impedisce ad una mamma di votare. Sai già come la penso, voterò NO, non cambiare colore. Penso che il tuo sia bellissimo e non posso credere che la mia bambina dai capelli neri neri e mossi abbia voglia di mettersi un cespo di trevigiana in testa. (dovresti postare le foto per dimostrare come da "riccia" sei diventata "straordinariamente liscia"). Ti prego, resta quella che sei, la mia morettina, la mia vita! mamisuperstar
    P.S.: esprimerò anche un'altra preferenza, sai già quale, ma non confesserò mai di essere stata alla guida di quell'auto...

    RispondiElimina
  14. Stefi !!!! Io non so com'è quando finisce una storia importante, ma quel che so è che da quando ti seguo - una vita, praticamente XD - ti ho sempre visto sdrammatizzare su tutto e rendere i problemi una stupidaggine e poi riderci su.
    Hai ottenuto cose impensabili nella tua vita, basti pensare alla tua laurea a pieni voti e in perfetto tempismo, ed il lavoro pienamente soddisfacente che hai già.
    Quindi, sono sicura che prima o poi riuscirai a superare anche questo, con il sorriso !! E per inciso, credo che una persona speciale come te si meriti una persona altrettanto speciale !! :)

    un bacione

    RispondiElimina
  15. Mi dispiace tanto, ho visto amiche nelle varie fasi post-rottura ed erano davvero a pezzi, quindi...
    forza e coraggio!
    Non farti rossa, ti prego, stai bene mora!

    RispondiElimina
  16. ti leggo da sempre e penso che il tuo ex fidanzato che non è nè sexi nè super anzi è particolarmente brutto e poco attraente non merita una ragazza come te. Non vale neanche la pena tirarlo sotto perchè deve essere una specie di ameba. Rossa nera o bionda resti sempre la nostra Stefaniarocks lui un emerito ****
    Gli occhi tristi del pupazzo dovrebbe averli lui.
    Continua a scrivere la sera mi fanno compagnia i tuoi post

    RispondiElimina
  17. piccinina!!!! Peccato che io abiti troppo lontano, e non possa essere al volante di quell'auto :P Hey, la depressione fa male alla linea e fa venire le rughe. Devi stare attenta alla tua bellezza visto che sei una fesciòn blogger :) Scherzi a parte, le rotture fanno un male cane perchè le ragazze come te ci mettono l'anima nei rapporti. E quindi capisco che ti senti persa di un pezzo di anima. Ma si autorigenera, non preoccuparti, e la medicina migliore è il tempo misto ad amici fantastici (che hai!).
    un bacio enooooooorme <3

    RispondiElimina
  18. p.s. ho appena letto i commenti sopra: hai una super-mamma super favolosa :)

    RispondiElimina
  19. Ciao Stefy, ti leggo sempre e non commento mai...ma mi sono commossa davanti a quello che ha scritto la tua mamisuperstar...guarda che volenti o nolenti le mamme hanno sempre ragione! :) e poi, come hanno già detto, il supersexyfidanzato non era niente di che...tu sei molto meglio! Impara ad apprezzare i lati positivi della tua "singleitudine" e appena starai bene con te stessa arriverà qualcuno con cui condividere la tua pace ritrovata...ma non avere fretta perchè viene tutto da sè,e usa questo periodo per imparare: a conoscere te stessa e a valutare che tipo di rapporto vorrai in futuro! dai, sorridi che vedo che attorno hai un mucchio di gente che ti vuole bene! Carol

    RispondiElimina
  20. votato C non me ne frega niente.... perchè qualunque colore di capelli tu abbia, resti sempre la nostra superstefyrocks!
    always forever! <3

    ...cmq... io ultimamente sto in fissa col biondo.... quindi forse è meglio che rimandiamo il nostro incontro a quando placheremo queste voglie, o rischieremmo di fare danni irreversibili...ahauahuahau

    ah, si ho votato che investirei l'exsuperqualcosasfigato, ma...così, giustso per vedere se la retromarcia funziona anche sugli stronzi!!!

    You know i love you! <3
    Guady Girl

    RispondiElimina
  21. PS: io amo la tua mamy e i fantastici commenti che ti lascia.
    Mamysuperstar è straordinaria!!!
    Ecco perchè stefy è così straordinaria..... dopotutto si sà: la mela non cade mai lontana dall'albero! <3

    RispondiElimina
  22. Ragazze, grazie mille per i commenti, le vostre parole mi hanno davvero fatta commuovere!!
    Giorgia e Iaia, grazie <3
    Giulia, la tua storia è incredibile, altro che investirlo con la macchina...qui sarebbe più indicato uno schiacciasassi ;-) ma l'importante è che adesso tu sia felice!!
    Arianna, grazie <3 <3 <3
    Manu, no, non hai sbagliato, siamo stati insieme sei anni!! Comunque io non rimpiango niente, anzi mi sento così fortunata ad averlo incontrato e ad essere stati insieme tutto questo tempo...è stato e resterà sempre una persona speciale!
    Alice, rispondi con calma, don't worry, so che la tua "nuova vita" ti impegna parecchio ;-)
    Giulia, Claire, un megabacio!!
    Juliet, lo so, tagliarli sarebbe meno drastico che colorarli, ma sto cercando di farli crescere...per l'estate vorrei i capelli lunghi come quelli di Vanessa Hudgens...eh sì, che persona seria ;-)

    RispondiElimina
  23. Anonimo delle 15:19...magari, volare a New York e cambiare vita...sono troppo poco coraggiosa :-(
    Cup, mia mamma mi ripete la stessa cosa da un anno "se vi siete lasciati ci sarà un motivo" ma purtroppo io sono l'unica che non lo vedo :-( un bacione!!
    Valentina B. "credo che una persona speciale come te si meriti una persona altrettanto speciale"...grazie, troppo dolce <3 <3 <3
    Strilly, un bacione!
    Anonimo delle 18:22, ho chiesto a mamisuperstar se era stata lei a scrivere il commento, perchè mi sembravano le sue parole...ho riso troppo quando mi ha detto di no ;-)
    Chicapink, ti adoro <3
    Carol, in effetti con il tempo sto apprezzando la "singletudine", nel senso che vorrei tornare con il supersexyfidanzato, ma se non è lui, allora niente...non mi dispiace per adesso stare sola, ho i miei interessi, i miei spazi...e degli amici fantastici ;-)
    Guady, ok, aspetteremo che i nostri deliri di onnipotenza "mi tingo i capelli e sarò strafi*a lo stesso" passi prima di incontrarci ;-)
    Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  24. Dopo aver dato una sbirciatina al sondaggio, consiglio vivamente l'ex supersexyfidanzato di stare molto attento ad attraversare la strada!
    Più di una persona ha voglia di tirarlo sotto con la macchina!

    RispondiElimina
  25. io ti adoro di più :)
    ah cmq ho riaperto il blog, sono l'incoerenza in persona XD
    :*

    RispondiElimina
  26. mi permetto di scriverti dopo oramai quasi 2 anni di lettura :)
    ..il mio parere e'... rosso bello bellissimo, ma...se cambierai mai idea toglierlo sarà un calvario..telo dico per esperienza..il colore migliore che abbia mai scleto ma una rottura infinita per tornare al mio e poi variare di nuovo!
    Credo anche che, il tuo anno di stand by suffering sia solo legato ( mia opinione personale ) al fatto che, ad oggi tu non abbia ancora trovato una degna alternativa.
    ciau!
    camy

    RispondiElimina
  27. Stefy fatti viva ogni tanto, ci manchi!! <3
    La ragazza che ti ha incontrato da Donna Moderna :)

    RispondiElimina
  28. l'ameba come sta? qualcuno lo ha eliminato? tu sei sempre nera? facci sapere

    RispondiElimina
  29. No, per fortuna è ancora vivo e vegeto e, se posso dirlo ma sono di parte, è sempre più figo ;-)
    Sono ancora nera...per adesso ;-)
    Ragazza che mi ha incontrata da Donna Moderna ;-) sempre dolcissima <3
    Camy, speriamo di trovare presto questa valida alernativa ;-) ma dai, mi sto quasi abituando così...ho voglia di divertirmi!!
    Chicapink <3 <3 <3
    Un bacione a tutti:-*

    RispondiElimina

Link within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Jessica Simpson