martedì 9 agosto 2011

Rotolando verso sud

Spotted: Stefyrocks scatenata sui lettini del Samsara a ballare come una pazza



S.O.S. mi sto trasformando in una tamarra, una di quelle che quando sentono la musica disco alzano la mano e muovono la testa a ritmo di musica...devo cercare al più presto un centro di disintossicazione (sì, dai, esisterà una sorta di "tabboz anonimi: centro di recupero dalle canzoni di David Guetta"), ora come ora sarei in grado di unirmi al cast di Jersey Shore!



Stefyrocks è tornata ieri dalle vacanze e non può esimersi dall'introdurre la rubrica

"Gallipoli, ma come ti vesti?!"

Lesson number one

Non indossare i costumi da uomo a slip...mai!

...quando sono tornati di moda, quando?! Ehi, aspetta, sono mai stati di moda?!?! Il fatto che David Gandy possa permettersi di indossarli senza sembrare un cretino



non legittima tutto il resto della popolazione maschile a fare lo stesso!!

No, mai, nie, nej, nein, never!!

Vorrei dire che i costumi a slip bianchi sono peggio di tutti gli altri, ma dopo averne visto un paio giallo-cantiere-autostradale e un paio fucsia-sono-più-gay-di-Solange, posso dire che non c'è limite al peggio...devi davvero usare dei colori fluorescenti per attirare l'attenzione...beh, lì?!?! A questo punto tatuati una freccia sugli addominali!!

Lesson number two

perchè indossare gli stivali in estate, perchè?! Hai forse sei dita?! Sei una cavallerizza?! Vuoi forse sperimentare una nuova arma di distruzione di massa?!

Lesson number three

Adoro gli orecchini, più grandi e appariscenti sono più li amo, ma in spiaggia?! Perchè indossare dei lampadari per fare il bagno e giocare a racchettoni?! La luce del sole forse non illumina abbastanza?!

Lesson number four

"E non ti mettere tutto quel trucco che ti sta male, a me mi piaci perchè sei dolce quando sei normale" cantava Jovanotti

Siamo al mare, non è una serata all'Art, perchè presentarsi truccate da drag queen, con chili di ombretto?! Nero e azzurro i più inflazionati...per poi sembrare un panda uscite dall'acqua! Sei in vacanza, non ad una raccolta fondi per il wwf!

Fashion police a parte, la mia settimana a Gallipoli è stata fantastica, mi sono divertita, abbronzata, rilassata!

La sera prima di partire chiamo il supersexycuocofotografo

"Stasera ceni da me?!"

"Ok, cosa c'è da mangiare?!"

"Ho stra-voglia di vederti!!"

"Stefina, cos'hai in casa?!"

"Ma stra-stra-stra-voglia di vederti!!"

"Stefinaaaaaaaaaaaaaa!"

"Della carne, dei gamberetti, maionese, un uovo, due liuk!"

"Che carne?!"

"Boh, alcune fette sono rosa, forse pollo, le altre sono rosse, boh, sembra che una mucca stia dissanguando nel mio freezer...e c'è anche una melanzana!!"

"Vino?!?!"

"Coca-cola!!"

"Sei un disastro!!"

"Ti voglio bene!!"

Si presenta a casa mia mentre sto preparando la valigia!!

Premesso che la mia idea iniziale era quella di mettere direttamente le ruote all'armadio, il supersexycuocofotografo inizia a fare selezione...

"Hai seriamente bisogno di otto paia di shorts?!"

"Essenziali!!"

"Un paio rosa?! Sei forse una Barbie?! Questi scartati...e anche questi e questi e questi!"

"Ma, ma, ma..."

"Quindici vestiti?!"

"Il minimo indispensabile, no?!?!"

"Quinidici?!"

"Ma sono sia da giorno che da sera!!"

"Cinque, te ne concedo massimo cinque!!"

"Cinque?! Guarda che ho una valigia, mica un sacco come Sampei!!"

La serata si è conclusa con un buonissimo piatto di spaghetti melanzane e gamberetti (lo chiamo supersexyCUOCOfotografo mica per niente) e un messaggio della buonanotte in cui mi dice che sono la migliore amica che una persona potrebbe mai desiderare e che senza di me la sua vita sarebbe molto più noiosa...mmm, una buffona insomma ;-)

...ovviamente i suoi consigli per preparare la valigia sono stati ignorati!!

Sono partita venerdì 29 luglio, destinazione: Gallipoli! Compagnia: nuova!



Eravamo in 8, quattro ragazze e quattro ragazzi!

Il Tonni e la Ale, Billy e Marisa, Diego ed Anna...no, scusate e io con chi sto in stanza?!?! Con Toselli!

"Allora, io ho la mia parte del letto, tu la tua, non mi metto a costruire la grande muraglia cinese, nè delimito la mia parte con lo scotch rosa e la tua con lo scotch azzurro, mani in tasca, non pretendo indossi la cintura di castità, ma sii decoroso...OMG, quello è il tuo pigiama, scozzese?! Ok, dormi pure in boxer, non vorrei ridere tutta la notte!!"

Toselli: "Cosa stai facendo?!"

"Mi sto mettendo le calze, io dormo sempre con le calze, anche d'estate...tanto mica devo essere sexy!!"

-.-

;-)

Nonostante negli ultimi anni aprire un blog sia diventato un must e pubblicizzarlo la regola (neanche si fosse stati nominati per il Pulitzer), dei miei amici giusto una decina sa che ho un blog, lo tengo nascosto come Clark Kent la propria identità, quindi se i miei nuovi amici del lago dovessero capitare qui per sbaglio, beh, che sia chiaro



quindi Tosellipermalosoeorgogliosocomepochi, sto scherzando!!

La nostra giornata si svolgeva più o meno così, sveglia all'ora di pranzo (tranne Marisa che, incredibilmente mattiniera, ci aspettava sotto l'ombrellone dalle dieci!), colazione e veloci in spiaggia, sole, mare, racchettoni (sono una campionessa...anche se qualcuno avrebbe qualcosa da ridire!!), aperitivo al Samsara, cena a casa, disco, brioches calde e a nanna!

"la notte è più bello, si vive meglio,
per chi fino alle 5 non conosce sbadiglio"

Gli spostamenti?! In bici!!



20 km al giorno, avanti e indietro dalla spiaggia...Diego e Anna in tandem, Toselli a rischio infarto, la Ale con il sellino mobile, il Tonni con un manubrio alla Harley Davidson...forse la parte più divertente della vacanza!

E per il capitolo tentativi di approccio disastrosi!

Approccio number one: "Ehi ragazza, che bombe!! Sei pronta a partire per l'Afghanistan?!"

WHAT?!?!

Approccio number two: "Ciao, sono ad un bivio (ed io che penso "ti prego, fai che alla fine di entrambi ci sia un burrone!") o torno a casa e con i miei amici, cuciniamo, laviamo i piatti e li sgrassiamo!"

"No dai, questo è quasi illegale in vacanza!"

"...oppure vi invitiamo fuori a cena!"

"Ok, la prima opzione è sicuramente quella giusta, se verso le undici volete venire anche a lavare i nostri!!"

Per non parlare delle avance in discoteca...vedono che sei in due, si presentano in due, siete tre amiche, ecco che compare la spalla, non si fanno di certo cogliere impreparati!!

Un ragazzo prende la mia amica e la porta a ballare, l'amico si avvicina a me, si struscia col bacino e inizia a baciarmi sul collo

pronto?!?!

Gli ho tirato un calcio talmente forte che penso gli dovranno amputare una gamba, l'amico lo guardava e gli sussurrava "dai avvicinati, cosa fai così lontano, dai provaci!!"

No scusa, pensi che sia sorda?!..o cieca?!...o deficiente?!

L'ho guardato con uno sguardo talmente minaccioso



che ha preso l'amico per un braccio ed è scappato!

Un altro ragazzo inizia a chicchierare con una mia amica...dolcissimo, educato, rispettoso, ma lei è da poco impegnata, quindi glielo dice e ci allontaniamo!

Dopo cinque minuti mi giro e il tipo sta limonando con un'altra....non dopo dieci minuti, un quarto d'ora...cinque minuti!!

Questo vuol dire che in un minuto ha puntato un'altra (deve avere dei gusti davvero difficili...), almeno un minuto per un banale ciao come stai, un minuto per nome ed età e poi...la lingua, really?!

Io, bacchettona come poche, ero allibita, senza parole...per citare una battuta di Friends "ci sono uova nel mio frigo che conosco da più tempo!!"



Playlist della vacanza











Libri da spiaggia:

- pigchic scritto dalla blogger Demetra Dossi...OMG, fantastico!! Ho trascorso i primi due giorni di vacanza in una sorta di isolamento, non riuscivo più a smettere di leggere, in treno, in spiaggia, mentre mi asciugavo i capelli! Lo stile è frizzante, ironico, il libro è una sorta di biografia della sua autrice con riferimenti più o meno espliciti al mondo delle fashion blogger: "come in ogni ambito, anche in Internet c'è invidia e competizione, specialmente fra donne. Non ci tiriamo cazzotti e non ci strappiamo i capelli, ma ci scontriamo a colpi di mouse, commenti anonimi e mail minatorie!"

- chi è morto alzi la mano di Fred Vargas, romanzo giallo che mi era stato consigliato l'anno scorso da un ragazzo conosciuto al mare...beh, pessimo (il ragazzo e il romanzo ;-), anche se non l'ho ancora finito...spasimo per un mega colpo di scena!! Noioso, sono a pagina 130, non mi prende, ma non mi piace interrompere i libri a metà, quindi mi impongo di finirlo, sperando in un miracolo!

- prossima lettura: I love mini shopping, comprato ieri al supermercato tra una vaschetta di gelato da un chilo ed una scatola di cookies! Non è di certo una lettura impegnata, ma se penso a quanto dovrò studiare a settembre, già è tanto che non mi metta sotto l'ombrellone a sfogliare Cioè!

Avete qualche libro da consigliarmi?! Mi piace il genere rosa e i thriller alla Michael Connelly, la trilogia di Stieg Larsson l'ho divorata e ancora sto cercando la ragazza che due estati fa mi ha consigliato P.S. I love you e che dovrebbe avere sulla coscienza quintali di lacrime, singhiozzi e crema anti puffiness!!

E' un secolo che non aggiornavo il blog, quello che mi manca di più è il contatto con voi, una volta aprivo il computer e la prima cosa che facevo era venire a leggere i vostri commenti! Le vostre vacanze come procedono?! Tentativi di approccio più disastrosi o ridicoli dei miei?!

Giovedì parto per la Calabria, dieci giorni da papà, cinque da mamisuperstar e poi chiusa in casa fino a dicembre per preparare l'esame di Stato!!

YOU KNOW YOU LOVE ME, Stefyrocks

27 commenti:

  1. ehilà Stefy!!!
    Bello leggere un altro post, e come sempre non ti smentisci mai!!! Ho riso dall'inizio alla fine!!
    Ed è super bello sapere che noi lettrici ti siamo mancate!!!
    Beate te che sei in vacanza, dove lavoro io non chiudono mai e ahimè pure la settimana del 15 dovrò andare a lavoro (per una miseria di euro ma sempre soldi sono e mi servono!!).

    Guarda proprio un'ora fa ho ricevuto un tentativo d'approccio, fallito alla grande, ma è davvero assurdo per come l'ha fatto il tipo che se lo scrivo sembra impossibile!!!

    Buone vacanze, e per il futuro in bocca al lupo per l'esame di stato (io lo diedi 2 anni fa in geologia )

    RispondiElimina
  2. se il Toselli è quello con la polo ghiaccio direi che non ti è andata così male :D

    RispondiElimina
  3. Quando trovi la clinica da rehab per le canzoni di David Guetta fammi un fischio, forse ne ho più bisogno di te ;)

    RispondiElimina
  4. Manu, anche la settimana di Ferragosto?! Nooooooooo :-(
    Quello con la polo ghiaccio è Diego, decisamente figo ;D
    Arianna, perfetto siamo in due ;-)
    Anonimo, grazie <3

    RispondiElimina
  5. welllaaaa, ben tornata!!!
    Vacanze? io d'estate lavoro, dunque a ottobre per il mio compl. vado ad Amsterdam :) Yesss

    Libri da leggere???
    Camilla Lackeberg la conosci? anche lei è svedese, giallista, nulla a che vedere con Millennium, ma dai non è per niente male !
    Io quest'estate ho letto parecchi libri di Isabel Allendee e grazie a lei ora ho il pallino del Cile.
    Ah visto che devi studiare per l'esame di stato (immagino futura avvocatessa in arrivo) ti consiglio vivamente Gianrico Carofiglio. Haha adoro Guido Guerrieri!!!
    Ciao Stefyrocks, ti aspettavo da tempo!!! Fatti più spesso viva!!!

    xoxo Giulia

    RispondiElimina
  6. che dire... SEI FANTASTICA!!!

    non commento mai, ma ti seguo da un'infinità di tempo... è sempre bello trovare un tuo nuovo post :)

    RispondiElimina
  7. Giulia, Amsterdam è molto bella, un pò troppo trasgressiva per i miei gusti, ma bellissima! Quando noi saremo in ufficio, tu sarai in vacanza!!
    Camilla Lackeberg la conosco! L'anno scorso ho letto "la principessa di ghiccio", ma non mi è piaciuto molto, un pò scontato!! Carofiglio invece dovrei considerarlo, grazie!! Un bacione!!
    Violanota e anonimo, grazie <3 <3 <3

    RispondiElimina
  8. Io adoro il tuo blog <3 e comunque cara stefi mi spiace per te ma il supersexycuocofotografo è decisamente gay ahah

    RispondiElimina
  9. Ciao Stefy, che bello leggere tue notizie e sapere che ti diverti! Noi lettrici assidue siamo affezionate a te e, a me personalmente, fa molto piacere sapere che te la spassi in vacanza! Il tuo post mi ha fatto molto sorridere perché io sono di Riccione e, nonostante abbia trascorso molti anni fuori per lo studio, in Italia e all'estero, ora sono tornata a casa per la stagione estiva e mi sono trovata un milione di volte nelle situazioni che hai raccontato! A partire dai tamarri in spiaggia, vestiti come culturisti ed unti come seppie tipo Beato tra le Donne di Bonolis, alle ragazze con più paccottiglia addosso di un albero di natale e che magari alla sera, quando vengono a prendere un gelato (faccio la cameriera in una gelateria del centro, ne vedo di tutti i colori!) hanno le braccia a righe manco fossero zebre perché la fila di 500 braccialetti in polipropilene espanso comprati alle bancarelle hanno lasciato il segno... poi non ti dico in discoteca, le scene che hai raccontato sono all'ordine del giorno; ma siccome anche a me piace ballare con le amiche e stare tutte insieme d'estate è d'obbligo, nel corso degli anni abbiamo acquisito una certa dimestichezza nel rifiutare il marpione di turno. Insomma, il tuo post mi ha ricordato di scene già viste e già vissute, e che... tutto il mondo è paese!
    Buone vacanze in Calabria, aspettiamo come sempre, se vorrai, i tuoi divertenti racconti al tuo ritorno! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  10. Carofiglio, tu che sei una giurista, sicuramente lo apprezzerai in modo particolare, dato che descrive il mondo giudiziario solo come un magistrato può saper fare! ;)

    Io ultimamente sto leggendo la saga di Kay Scarpetta di Patricia Cornwell, ma credo che tu, questi libri, li abbia già letti!

    RispondiElimina
  11. Yu uh, felice per la tua vacanza divertente, ti auguro di divertirti anche nei prossimi giorni in famiglia, dove ci sarà pur sempre il mare e tanta gente =)

    Posso quotare quasi tutto ciò che scrivi? ma si, concedimelo: trucco in spiaggia orrendo, ma trucco da battona orrendo da qualsiasi parte. Io sembro una sorta di Snooky ogni tanto, tamarra come poche.
    Gli attracconi in discoteca sono dei poveri patetici quando tirano fuori battute pessime e squallide o quando si avvinghiano come fossero polipi (a meno che tu non dia loro il via libera... non sono ancora bacchettona fino a questo punto).

    Non posso però quotare gli slip maschili come out. Se sei magro ed usi colori sobri (SOLO nero o blu scuro, per intenderci), lo slip è ok. Anzi mi piace in ragazzi magri, appunto, o un po' muscolosi (ma poco, in stile calciatore).

    RispondiElimina
  12. Ho letto TUTTO dall'inizio alla fine,anche se non ti conosco...è che scrivi davvero bene e leggere questo post è stato come vedere un film :) Sei davvero ironica e sarcastica,mi piace moltissimo il tuo stile(nello scrivere!);il mio blog parla piuttosto di musica&stile,se ti va dagli un occhiata mi piacerebbe seguirci a vicenda,ma ciò non toglie il fatto che io ti seguo lo stesso se le tue "avventure" sono come questa di Gallipoli,allora non me le voglio perdere!Un abbraccio :)

    justaflea.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciao Stefy!
    Il centro riabilitazione serve anche a me, mi sto trasformando in una tamarra, se trovi l'indirizzo me lo mandi? :D
    Riguardo la fashion police: il costumino a mutanda va tanto di moda anche a Rimini (aboliamoli!) e gli stivali 'indianini' sotto gli shorts sono il top per la gioventù Riminese. HELP!
    Tentativi di approccio io e le mie amiche ne abbiamo avuti a pacchi, quando si gira in discoteca è di prassi (POVERI NOI!). E poi si credono simpatici un sacco con le loro battute da due soldi. Se mi promettono che seguiranno tutte le lezioni, glielo pago io un corso di buone maniere e simpatia :)
    Quella delle bombe/Afghanistan le batte tutte!!hahahhaha

    Un bacio!

    Claire.

    RispondiElimina
  14. OOh ! very funny and interesting p post and video is great. thanks for sharing.


    Sterling silver charm bracelet

    RispondiElimina
  15. nuuuuuuuuu SALENTO 4ever!
    Anche io ho passato li le mie vacanze. Post appena pubblicato con tanto di video Kuduro! non ci posso credere! ahuahauhuahau

    ah, cmq Ciccino dice che non hai la faccia da Jersey Shore!!!
    Eh se lo dice lui!!!!
    You know we love you!
    GuadyGirl & CiccinoBoy! ^___^

    RispondiElimina
  16. stefy, devi aggiornare più spesso, i tuoi post mi fanno sempre morire dal ridere! non che sei un pagliaccio, eh :P
    baci!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Stefania, WOWWWWWWWWWWWWW ! ho trovato il tuo blog per caso e.... me ne sono innamorata!
    Scrivi veramente bene!per la prima volta non mi sono annoiata a leggere un post! Credo che conoscerti e averti come amica sarebbe uno spasso! pazzie a non finire! eccomi, mi presento sono una bacchettona! il mio nome è Elena ;)

    RispondiElimina
  18. Anonimo 11 agosto: no, dai, povero Luchino...non è assolutamente gay, è fidanzato con una ragazza strafi*a, giuro!!

    Whitelilac: "tamarri in spiaggia, vestiti come culturisti ed unti come seppie tipo Beato tra le Donne di Bonolis, alle ragazze con più paccottiglia addosso di un albero di natale e chehanno le braccia a righe manco fossero zebre perché la fila di 500 braccialetti in polipropilene espanso comprati alle bancarelle hanno lasciato il segno"...no, ti prego, sto morendo :D :D :D

    Lafiammiferaia: sì, di Patricia Cornwell ho letto qualche libro, di Carofiglio ancora no, ma me ne parlano in tanti...devo cominciare, grazie!

    Cupcakes, è che lo slip viene proprio indossato da chi non se lo può permettere...ma dai, cercherò di essere meno categorica ;-)

    Filh, GRAZIE MILLE <3 <3 <3

    RispondiElimina
  19. Claire: è vero, pensavo che quella delle bombe fosse il top, ma oggi un settantenne si è messo a gridare in mezzo alla strada "non sei mica carrozzata male!!"...OMG, volevo morire dalla vergogna ;-)

    Guady: come non ho la faccia da Jersey Shore?!...che delusione!! Proverò con unghie finte, extentions e una ventina di lampade ;-)

    Chicapink: bacioneeeeeeeee :-*

    Elena: OMG, grazie, sono commossa <3 <3 <3

    RispondiElimina
  20. ecco, esatto!
    Dice che hai la faccia troppo da brava ragazza, quindi unghie finte extentions ecc... potrebbero dare una finta apparenza trash! ;)

    RispondiElimina

Link within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Jessica Simpson