domenica 4 dicembre 2011

1 universe, 8 planets, 192 countries, 180497 islands, 85 seas, 7 billion people and I'm still single?!

Andare a letto alle 5 del mattino, svegliarsi all'una e fare colazione con le lasagne al pesto di mamisuperstar direttamente dalla teglia!

Oh yes, manca solo una settimana all'esame di Stato, le mie amiche stanno facendo vita di clausura da tre mesi e io stanotte ho ballato come in preda ad una crisi epilettica fino a mattina!

Canzoni di Vasco e Ligabue a ripetizione, qualche shottino di vodka (blame Charlie and Giorgio for this) e fotografie che non dovranno mai vedere la luce...



...ops ;-)

Un (poco) ordinario sabato sera per Stefyrocks che, circondata da codici e manuali di diritto, ha problemi ben più gravi a cui pensare in questo momento:

FRIENDS!

Ho da poco scoperto che essere single a 26 anni ti trasforma agli occhi degli amici in un dolce cucciolo di panda che dev'essere salvato!



Non hanno ancora organizzato raccolte fondi, niente petizioni, nè manifestazioni in piazza, ma il loro obiettivo primario in questo momento è trovarmi un fidanzato...non escludo che entro Natale mi avranno iscritta ad un sito di incontri!

Nel frattempo dispensano il mio numero di cellulare neanche fossero biglietti per la lotteria e già è tanto che non abbiano ancora messo un annuncio sul giornale con scritto "26 anni, disponibile subito, astenersi perditempo!" (OMG, potrei aver dato loro delle idee)!

Non importa che i prescelti siano meno compatibili di YouPorn e Disney Channel, che a te piaccia andare a ballare e a loro giocare a scarabeo, l'importante è che si sentano Cupido pur non girando a torso nudo e con le ali (sul Tonni però non ci giurerei)!

Dopo due anni da single, una cosa è chiara: come diceva Miranda in Sex and the city

"se un uomo ha più di trent’anni ed è single ha qualcosa che non va. E’ darwiniano: la natura li elimina affinché non propaghino la specie!"

"Perfetto -ho pensato questa estate- puntiamo sui ragazzi più giovani allora!"

...e a causa di un innocente bacio con -a mio avviso- il ragazzo più figo del pianeta che -per essere chiara- aveva almeno l'età legale per bere alcolici, sono diventata la paladina dei toy boy, la Demi Moore de noi altri, che le amiche credono rimorchi minorenni davanti ai licei, adescandoli con passaggi in macchina ;-)

La Ale e il Tonni ritengono di avermi trovato il candidato perfetto...

"E' carino...somiglia ad Alberto Stasi!"

"Nel senso che è biondo con gli occhi azzurri, vero?! Non che ha uno sguardo da killer psicopatico..."

"...mmm, sì, dai, diciamo di sì! E poi ha un lieve difetto di pronuncia, potrebbe dichiararsi con un 'sei belliCCima', ma dai non è che dovete parlare tutto il tempo!"

"No, certo, possiamo anche guardare un film!"

"Ma dai Stefy, per il resto è perfetto! No, aspetta, è sempre ubriaco, ma tu lo puoi portare sulla buona strada!"

"Fa parte degli alcolisti anonimi?!"

"Ma va, noooooooooooo..........................non, ancora!!"

IL PROSSIMO!

Laly-fashion anche in pigiama

"Ma il Belle proprio non ti piace?!"

"Ma chi, quello di 38 anni con i capelli bianchi?!"

"Ah, mi ero dimenticata che a te piacciono solo quelli fighi!"

"Ma anche no, semplicemente vorrei essere la sua fidanzata, non la sua badante!"

"...che gusti difficili!"

WHAT?!?!

IL PROSSIMO!

Sabato mattina, corso di preparazione al concorso di avvocato, mi si avvicina Stefano, mio compagno dell'università che ormai da tre mesi cerca di farmi accoppiare col suo collega

"Adesso vado da L e dico che mi hai chiesto di dargli il tuo numero di telefono!"

"...ma non è vero!"

"Sei anni fa l'ho fatto con la Ary e il Dadda e stanno ancora insieme!"

"Senti, Mister Deliri d'Onnipotenza,  non osare"!

N.B. Lavorare più intensamente sul tono aggressivo e lo sguardo minaccioso, perchè due ore dopo

"Ok, gliel'ho dato! Adesso però sei tu che devi scrivergli, lui è timido!"

...e la Ale "ma sì, dai, tanto hai 500 messaggi gratis"!

IL PROSSIMO, IL PROSSIMO, IL PROSSIMOOOOOO!!

e ricordarsi di scegliere dei nuovi amici prima di un nuovo fidanzato ;-)

Detto questo, a grande richiesta (ma anche no) nuove foto outfit, sottotitolo "come morire di vergogna in una piazza"!

Io, Laly-fashion anche in pigiama nel ruolo di fotografa (il supersexycuocofotografo in quanto a presenza sucks!!), qualche passante perplesso e uno sfondo che non sia il mio salotto, niente lacrime please!











(Sweater: Zara, skirt: Double Agent, belt: Fendi, boots: Fornarina, bag and necklace: Chanel)

Da due settimane la rubrica su donnamoderna.com "Assolti o condannati" è diventata settimanale! Perchè?! Potete inviare lettere di lamentele sul sito, ma credo di essere l'unica blogger non felicemente e dolcemente fidanzata, quindi potevano fare affidamento soltanto sui miei giudizi da zitella acida ;-)

Niente street style questa volta, ma commenti al vetriolo sui look delle celebrities...potete leggerli qui

Single all'ascolto, sono l'unica che cerca di essere sistemata dagli amici?!

Perfide amiche con una vita di coppia appagante quanto mangiare la Nutella con le dita, anche voi organizzate appuntamenti alle amiche a tradimento?!

Let me know ;-)



YOU KNOW YOU LOVE ME, Stefyrocks

19 commenti:

  1. Assolutamente no, carissimissima Stefy.
    Qui parla una single da 1 anno che fondamentalmente o (forzatamente?) si è quasi quasi abituata a bastare a se stessa persino in queste lunghe e noiose giornate pre invernali che ti fanno dire: (io-il plaid-un film-cioccolata e il gatto...mmm qualcosa non quadra) XD. Amiche che cercano di "accoppiarmi"? a bizzeffe! risultati? i più sono casi umani o appunto compatibili come "pancakes e ketchup" (adoro i pancackes....ma con la nutellaaaa) quindi don't worry, i'm with u! Carlotta ;)

    RispondiElimina
  2. Pensavo capitasse solo a me!!
    Della serie: avanti tutti bastano che respirino!! Ma per piacere.. fate respirare me!!
    g.

    RispondiElimina
  3. Anche io ho questo "problema" da un po', perché tutti, disperatamente, cercano di trovarmi (leggi: rifilarmi) un fidanzato: amiche, amici, mia madre (soprattutto mia madre, a periodi diventa proprio molesta in questo senso!)...
    Il fondo però l'ho toccato proprio la settimana scorsa, quando la mia dottoressa, dopo avermi chiesto perché non avevo il fidanzato (e, io, prontamente, ho risposto "perché non lo passa la mutua!!":D) mi ha chiesto se volevo conoscere il solito ragazzo "stupendo".
    Che non si sa come mai, ma sulla carta sono tutti ragazzi "stupendi"; poi, se vai a vedere, 9 volte su 10, se sono soli, il motivo c'è. E si vede, purtroppo. E se hanno bisogno che qualcuno trovi loro una fidanzata c'è veramente da preoccuparsi.
    Ovvio, per noi affascinanti fanciulle, no, non vale quel principio: si sa, le proporzioni uomini/donne, giocano a nostro sfavore! ;)

    RispondiElimina
  4. Io non credo al destino, tranne che nell'amore. I fidanzati non si cercano, anzi, più li cerchi più non vengono. Poi quando meno te l'aspetti, e con chi meno te l'aspetti, scocca la scintilla.
    Però dai, nel frattempo è divertente essere single. Io sono felice, ma non nego che a volte mi mancano certi lati della vita da single. Goditeli più che puoi :)

    RispondiElimina
  5. Benvenuta nel club delle "carine, intelligenti, ma inspiegabilmente zitelle"! :)
    Magari le mie amiche tentassero di trovarmi un fidanzato! almeno loro dei miei gusti in fatti di uomini ne sanno qualcosa...il male è quando sono i tuoi "simpatici" amici maschi che ti considerano non un panda ma una incapace, repellente per l'altro sesso e con un serio problema a trovarsi una metà (cose naturalmente non vere perchè concordo con chi poco sopra ha scritto che noi donne siamo troppo numerose rispetto ai maschi decenti liberi!). quindi si sentono in dovere di essere loro a fare da cupido tra te e il loro classico amico che per esserti presentato deve avere almeno una di questa caratteristiche (a volte anche più di una per volta purtroppo ahah):
    -fisicamente assai poco stimolante
    -con la verve di marzullo
    -con idee "moderne e aperte" sull'unica carriera possibile per una donna (leggi come "legata ai fornelli, in silenzio, senza pensare")
    -ha come massima aspirazione farsi una velina e diventare un tronista (o viceversa fare la velina e farsi un tronista o.O)
    -con qualche altra problematica (leggi come "abita dall'altra parte di italia, è appena uscito da una relazione distruttiva, è gay")

    Una ragazza ormai inciampa già da sola in tipi improponibili tra cui deve destreggiarsi e non serve che gli amici peggiorino la sua già misera situazione! ;) anche perchè non succeda solo a me che quando invece arriva quello che andrebbe bene loro o non te lo presentano o lo vogliono rifilare alla tua altra amica single (che spesso lo schifa! ma alla fine lo prende ugualmente ahah). scusate il poema! tu stefania sei troppo forte! resta sempre così! rallegri le giornate!!!

    RispondiElimina
  6. Io sono stra d'accordo con l'anonimo delle 16.27: ormai, se hai ambizioni che vanno al di là della tronista (o della cassiera o della commessa) gli "uomini" si spaventano.
    E' come se avessero problemi ad avere a che fare con un essere mediamente dotato di capacità di intendere e di volere e di disquisire di qualsiasi argomento (N.B: i "però", "cioè", "beh.. volevo dire pure io la stessa cosa", "mmmmh", et similia non valgono, eh! ;))!
    Cmq dai, si sta bene anche da sole! - almeno finché non hai bisogno di qualcuno che porti per te chili e chili di codici! ;)

    p.s: Ho usato le virgolette perché uomini che si spaventano per un mestiere che presupponga l'uso del cervello non si possono neanche considerare tali! ;)

    RispondiElimina
  7. Ragazze, siete FANTASTICHE!
    Carlotta, sono la regina delle domeniche plaid-film-cioccolata calda...sostituisco il gatto con la mia borsa dell'acqua calda pensionata style e siamo uguali...ma quanto adoro queste domeniche ;-)
    g., respirano, non respirano, per loro è indifferente ;D
    Lafiammiferaia, no, scusa, ma non hai ancora cambiato medico?!?! Fallo subito!! Almeno mamisuperastar non cerca di rifilarmi i figli delle amiche, ma devo essere sincera, penso sarà il prossimo passo se non vuole vedermi fare le radici in casa con lei ;-) comunque lo so che sulla carta sono da 10 e dal vivo si passa ai numeri negativi, ogni volta che dico a Stefano "non mi piace" lui mi risponde con "ma ha una casa a Parigi"...what?!?!
    Chicapink, infatti, in questi due anni sto vivendo una vita da 18enne che neanche quando li avevo davvero ero così fuori di testa ;-)

    RispondiElimina
  8. Anonimo, sei meravigliosa, sto troppo ridendo! Ti dico, la maggior parte dei miei amici maschi sono amici anche del supersexyexfidanzato, quindi di trovarmene uno nuovo non ci pensano proprio, ma ti assicuro che sono loro i primi a provarci su Facebook, in posta, privata, così lui non lo scopre...assurdo!
    Esemplari gay ancora non me ne sono capitati (che io sappia), ma quest'anno ho affrontato l'uomo senza carboidrati (leggi: non mangiava i carboidrati dopo le due del pomeriggio) che mi bacchettava se prendevo un primo al ristorante a cena o.O e il minorenne (leggi: 22 anni) che -in preda ad una crisi mistica- è in una sorta di clausura post holidays (e nessuno della compagnia l'ha più visto)!
    Dai, per quest'anno ho già dato, non vedo l'ora di scoprire che psicopatico mi attende nell'anno nuovo ;-)
    Lafiammiferaia, e io che sogno di diventare avvocato da quando ero piccola...stupida ragazzina ambiziosa! Basta, da oggi voglio fare la velina (anche se credo che mi prenderebbero più al concorso per velone ;-)
    Un bacione ragazze single...va beh, dai, anche a quelle fidanzate <3

    RispondiElimina
  9. i miei amici da sempre mi chiamano MARTA FLAVI........ devo continuare?!

    (...si, lo so che le più che leggono il tuo blog non sanno manco chi sia MartaFlavi, ma...aimè, io c'ho nà certa età...)

    detto questo, attendo con ansia la liberazione dell'esame di stato, per organizzare la nostra uscita. Nel frattempo mi terrò occupata sfogliando gli amici su FB, e sul Cell (ebbene si esiste ancora qualche elemento sulla faccia della terra che non sia FBmunito!) alla ricerca del canditato single perfetto!!!

    You know i love you
    GuadyGirl!
    ^_^

    RispondiElimina
  10. Sono sempre io l'anonima delle 16.27 (nome inquietante e da maniaca tra parentesi ahah...). Pensa che il 2011 mi ha rifilato come due unici pretendenti (con cui sono uscita, perchè gli altri erano fin troppo improponibili per accettare da loro anche solo un caffè) un amico dell'ex (e devo dire che anche nel mio caso gli amici ci han provato un po' tutti di nascosto...valli a capire questi uomini immorali ahah)e un compagno di università che aveva la verve la passionalità di un frullatore (secondo me presto capirà di aver sbagliato sponda o quanto meno età anagrafica della prescelta da corteggiare, troppo vecchia per appuntamenti alla disney channel fatti di grandi zuccherosità e stop! ahah)
    Insomma viste le nostre imprese potremmo seriamente scrivere un diario di Bridget Jones "riveduto e corretto"... un abbraccio a tutte voi single per scelta o per obbligo! :)

    RispondiElimina
  11. Nel mio breve periodo single fra il primo e il secondo fidanzato (dopo vent'anni da single ma sfigatissima, aggiungo. I primi vent'anni della mia vita sono single, infelice ma anche impossibilitata dalla mia follia a trovarmi, o farmi trovare, un fidanzato), i ragazzi me li cercavo io senza bisogno d'aiuto, ma dopo aver baciato un minorenne mi sono quasi preoccupata e ho puntato a qualcosa di più alto. Senza riuscirci, ovviamente!

    Io mi rifiutavo comunque di farmi presentare qualcuno perchè, che diamine, fumano tutti come se avessero 15 anni! Cioè, bello mio, hai cinquecento anni, non è più tempo di farti la cannetta il Sabato sera (o peggio ancora, tutti i giorni. Va bene, sono bacchettona, ma se vuoi fumare, non farlo tutti i giorni, che poi rinco***onisci!).

    RispondiElimina
  12. Sono single, felice, con una mamma single e felice, con una sorella single e felice ed una tristemente accoppiata con problemi di corna! Devo continuare?

    RispondiElimina
  13. Io il mio periodo di singletudine l'ho vissuto bene, uscivo tutte le sere fino a tardissimo e ogni sera conoscevo gente nuova, ora dopo 7 anni con il mio ragazzo è vero si esce molto bene (causa lavoro tutte le mattine mi alzo alle 6:0o ed è tragico) ci divertiamo ugualmente. Io il mio ragazzo l'ho incontrai una sera che non avevo assolutamente voglia di uscire nè tanto meno di conoscere quello che ora mi sopporta da 7lunghissimi anni!!! Quando il caso ci mette lo zampino...


    L'ultimo outfit è davvero bello!!!

    RispondiElimina
  14. Ogni volta che leggo un tuo post rotolo dal ridere...
    Comunque, io non mi preoccuperei molto fossi in te. Sei una persona fantastica, adorabile, luminosa come poche, se non hai ancora trovato quello giusto è solo perché non è abbastanza per te.
    Arriverà tesoro, ne sono certa :)

    E comunque no, non piazzo le mie amiche XD

    MissPandamonium

    RispondiElimina
  15. ''Ho da poco scoperto che essere single a 26 anni ti trasforma agli occhi degli amici in un dolce cucciolo di panda che dev'essere salvato!''

    Tu mi fai troppo ridere! :D

    E no, nonostante sia felicemente fidanza ormai, dopo due tentativi falliti disastrosamente non 'piazzo' più le amiche (sbagliando si impara!)

    RispondiElimina
  16. so beautiful guy and your image so nice. thank for sharing us .


    chunky silver bracelets

    RispondiElimina
  17. ahahaha è il senso di protezione delle amiche

    RispondiElimina
  18. ahahaah stupendo questo post!il moncler ce l'ho anch'io uguale,credo sia il giubbino più comodo che abbia ** ti seguo da ora caraaaaaa (:

    RispondiElimina
  19. Ragazze, scusate ma ho troppo troppo troppo sonno!! Rispondo ai vostri commenti singolarmente quando torno!! Siete sempre fortissime, vi adoro <3

    RispondiElimina

Link within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Jessica Simpson