martedì 11 febbraio 2014

Torta cioccolatino per San Valentino

Che io sia una divoratrice seriale di dolci è risaputo, che per non assumere le sembianze di Platinette e non essere scambiata per Kim Kardashian al nono mese di gravidanza io debba trascorrere la maggior parte del mio tempo libero in palestra è altrettanto noto!

E proprio lì, mentre sculetto convinta davanti allo specchio durante la lezione di zumba, immaginando di assomigliare a JLo (quando invece riflessa nello specchio vedo soltanto la gemella di Nilla Pizzi) incontro Lei, la Iaia, una mia amica dell'asilo! Lei era la mia grande, io ero la grande di suo fratello, suo fratello era il grande di mio fratello, mio fratello era in classe con il fratello della ragazza che adesso sta con suo fratello...tipo che doveva sbucare Raffaellà Carrà da sotto uno step, intrappolata in un vestito glitter verde smeraldo, e urlare Carramba!

E tra una chiacchiera e l'altra scopri che è una blogger, ma mica una fashion blogger qualsiasi, mica una disperata come me che rincorre chiunque sia armato di un cellulare per chiedere di scattare una foto outfit, lei è una food blogger, la Benedetta Parodi della rete, una Antonella Clerici post liposuzione e senza tagliatelle (di nonna Pina), la masterchef per antonomasia...dai Cracco, lèvate va!!

Trovate il suo blog di cucina qui, la sua pagina Facebook qui ed il suo profilo Instagram qui! Non potrete non innamorarvi delle sue ricette...oltre che del suo sorriso contagioso!



Se poi volete odiarla perchè nonostante cucini dalla mattina alla sera ha il fisico di una modella di Victoria's Secret, tranquilli, è una cosa che neanch'io sono ancora riuscita a digerire...se proprio non la potete sopportare perchè oltre ad essere un genio in cucina è anche laureata in medicina e diventerà la Mark Sloan del Civile (aka la regina del bisturi), fate pure, non posso di certo fermarvi ;-)

Ed ecco che proprio durante un corso di gag, quando credi che i tuoi neuroni siano stati tutti bruciati dall'ennesimo squat, si accende la lampadina...io, te, tu sul mio blog, cibo (dopo un'ora in palestra vi aspettavate seriamente potessi formulare frasi migliori?)

"Ale, Ale, Ale, consigliami una ricetta per San Valentino da proporre sul mio blog, ci troviamo una domenica, cuciniamo e scattiamo le foto" (questa ovviamente era la scusa, in realtà volevo solo mangiare un dolce che sapevo sarebbe stato strepitoso!)

Ed ecco il risultato...



...l'avete mai vista una torta più "romantica" di così?!



COSA VI OCCORRE

320 g di cioccolato fondente
150 g di cacao amaro in polvere
3 uova
200 g di zucchero
170 g di burro
2 pizzichi di sale
1 bustina di vanillina
frutti di bosco
zucchero a velo
stampo torta a forma di cuore, di "I love u" o di qualsiasi altra forma vi ricordi l'amore...sì, anche una pistola va bene ;-)



ISTRUZIONI

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e lasciar raffreddare.

In una ciotola montare con uno sbattitore elettrico il burro a temperatura ambiente con lo zucchero.

Aggiungere le 3 uova e poi, poco alla volta, il cacao amaro, il sale, la vanillina e da ultimo il cioccolato fondente fuso.

Versare l'impasto in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere a 180° per 30 minuti.

Lasciare raffreddare completamente e guarnire con frutti di bosco a piacere.

Spolverizzare con zucchero a velo.









Sei single? Benvenuta nel club! Quale membro onorario della categoria, ti suggerisco comunque di preparare la torta (usa lo stampino che preferisci...Hello Kitty, l'albero di Natale, l'omino di pan di zenzero, quella formina a luci rosse comprata per l'addio al nubilato della tua migliore amica)!

Una volta sfornata, punta il divano, accendi la televisione e...ma sei fuori? Mica pensavi di vedere davvero "Pretty Woman"...o "Le pagine della nostra vita"? Scegli un film qualsiasi ad alto contenuto di testosterone...che ne so...Magic Mike, tutta la filmografia di Ryan Gosling o Javier Bardem!!

In alternativa invita le amiche per una serata a base di gossip e calorie...ma seriamente...chi mai vorrebbe condividere una torta così buona?

YOU KNOW YOU LOVE ME,

post signature

6 commenti:

  1. Non dovevi! Ogni nuovo food blog scoperto, corrisponde ad un kg in più :(

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! E la domanda mi sorge spontanea. .visto che io ed il mio inseparabile raffreddore parteciperemo alla serata gossip&calorie..trovero' un pezzettino di questa meravigliosa creazione?! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà difficile accaparrarsi del cibo in presenza della Carlotta...devi essere veloce...molto veloce ;-)

      Elimina

Link within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Jessica Simpson