domenica 12 ottobre 2014

Bikini Body Guide! Tutto quello che avreste voluto sapere sulla guida di Kayla Itsines, ma non avete mai osato chiedere!

Dopo aver dedicato l'utimo post ad una torta calorica quanto il pranzo di Natale, mi sembra opportuno correre ai ripari e annunciare che...

HO INIZIATO IL PROGRAMMA DI KAYLA!



Stupore, applausi, paura!

Non sai chi è Kayla? Dove hai vissuto nell'ultimo anno? In letargo col Re Leone?

Kayla Itsines è una personal trainer australiana, con un corpo da urlo, un sorriso contagioso e un profilo Instagram con quasi 2 milioni di followers!







Kayla, lo scorso anno, ha pubblicato due guide, le Bikini Body Guides, una con un programma di allenamento militare, che il cammino di Santiago in confronto è una passeggiata per negozi, ed una con consigli su uno stile alimentare e di vita sano.




Capiamoci...se io a Capodanno non mi ritrovo con le chiappe di Belen Rodriguez, volo fino in Australia e faccio fuori Kayla! Perchè sono allenata io, vado in palestra tutti i giorni io, sono sportiva e amo stare in movimento io...ma un allenamento come quello di martedì mi ha più o meno ridotta così...



Vediamo ora di approfondire l'argomento e di spiegarvi nel dettaglio in cosa consiste la Bikini Body Guide-workout!

La BBG è una guida che si acquista sul sito https://www.kaylaitsines.com.au/guides/ al prezzo di $ 69,97 (70 dollari australiani corrispondono a meno di € 50,00...perchè non condividere la spesa con le amiche ed allenarsi insieme?). Non è una guida cartacea, ma un pdf, che vi verrà inviato tramite email e che potete stampare e portare con voi in palestra. Non è necessario, tuttavia, essere iscritti ad un centro sportivo, perchè gli esercizi suggeriti da Kayla possono essere svolti a casa, al parco o ovunque vogliate!

Gli attrezzi che vi serviranno sono:

- un timer (io uso quello del telefono);
- due pesetti (potete utilizzare due bottigliette da 0,75 litri se principianti o da 1,5 o 2 l. se allenate);
- una palla medica;
- una panca (che può essere facilmente sostituita da una panchina, da due step uno sopra l'altro, da due gradini, etc.);
- una corda.

La guida è composta da 102 pagine...siete pronte a tornare a studiare? ;-) ed è super completa: prevede una parte introduttiva, la spiegazione di tutti gli esercizi, consigli su come e quando svolgerli e molto altro.

Il programma di allenamento si articola in tre mesi e diventa più intenso man mano che passano le settimane! Kayla propone due circuiti, che devono essere ripetuti per sette minuti l'uno, due volte di seguito!

Primo circuito di sette minuti (con quattro esercizi da ripetere finchè non si esaurisce il tempo).
30-90 secondi di pausa.
Secondo circuito di sette minuti (con quattro esercizi da ripetere finchè non si esaurisce il tempo).
30-90 secondi di pausa.
Primo circuito di sette minuti (con quattro esercizi da ripetere finchè non si easurisce il tempo).
30-90 secondi di pausa.
Secondo circuito di sette minuti (con quattro esercizi da ripetere finchè non si esaurisce il tempo).
Per un totale di 28 minuti (pause escluse).

Il circuito dev'essere svolto a corpo già caldo, pertanto consiglio, prima di iniziare, di camminare a passo sostenuto per una ventina di minuti o correre per una decina.

Questa è una scheda di allenamento, che è possibile scaricare gratuitamente dal sito di Kayla (clicca qui).



Il programma è sconsigliato ai principianti assoluti, ossia a coloro che non sono abituati a svolgere attività sportiva, ai quali si consiglia di camminare a passo sostenuto per due-tre settimane, prima di iniziare i circuiti.

Io ho cominciato in settimana e ho trovato la scheda molto impegnativa! La mia faccia bordeaux è rimasta indelebile tutto il pomeriggio ;-) ma sono molto motivata! Le trasformazioni di chi ha usato la guida sono incredibili...










Vi terrò aggiornate sui progressi! Se avete qualche dubbio o bisogno di un consiglio, non esitate a lasciarmi un commento :-)

YOU KNOW YOU LOVE ME

post signature

P.S. Vorrei davvero risparmiare a tutte la spesa, ma purtroppo non mi è possibile inviarvi la guida per email a causa delle norme poste a tutela del diritto d'autore e delle pesanti conseguenze in caso di violazione! Dividete il costo della guida con un'amica e allenatevi insieme! Il buonumore è assicurato :-)

Ti vuoi allenare, ma non te la senti di acquistare la guida di Kayla? Partecipa all' #operazioneRyanGosling e inizia a correre (leggi qui i dettagli)!

26 commenti:

  1. Non conoscevo Kayla come del resto Teresa Lopez, finché non ho letto qui i loro nomi e le loro storie.
    Molto interessante la BBG, sarebbe da seguire solo per vedere quanto si resiste. Se fossi più giovane e meno depressa dalla mia situazione lavorativa e un po' familiare, troverei più facilmente la frivolezza di iniziarla....ma chissà che questo post non mi ispiri...
    Come al solito, complimenti per la positività che emani, sia con i tuoi bellissimi dolci che con i tuoi outfit allettanti...e un dieci e lode per la pancina piatta e tonica!
    Saluti, Neofanta

    RispondiElimina
  2. Ciao! Posso chiederti quanti giorni a settimana vanno svolti gli esercizi? Dalle schede mi sembra di capire 3 volte (lunedì/mercoledì/venerdi) o sbaglio? Grazie mille!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, scusami se ti disturbo sono interessata ad acquistare le tue scarpe su depop ti lascio la mia mail così puoi contattarmi patty29p@live.it grazie

    RispondiElimina
  4. "Bikini Body Guide" one of the great post. I like it.
    can check out https://www.boutiqueken.com/cat/beauty

    RispondiElimina
  5. Great list.Thank for share.
    http://www.faisalroofing.com/

    RispondiElimina
  6. Hi sir,,,thanks for your Design content,,,recently I have got something new here in your post.
    your Design are awesome,,thanks
    if
    you need more information about it please visit here

    RispondiElimina
  7. Hi sir,,,thanks for your content,,,recently I have got something new here in your post.
    your tips is really nice..thanks a lot.if you
    need more information about it please visit here

    RispondiElimina
  8. valentines day 2018 quotes
    settimana vanno svolti gli esercizi? Dalle schede mi sembra di capire 3 volte valentines day

    RispondiElimina
  9. giorni a settimana vanno svolti gli esercizi? Dalle schede mi sembra di capire 3 volte rent a car dubai

    RispondiElimina
  10. thanks for your content,,,I have got something new here in your post.
    your tips is really nice..thanks a lot. click here Realtor in San Diego

    RispondiElimina
  11. There are several science websites out there that can help students understand difficult topics Malaysia Casino Online

    RispondiElimina
  12. This is very great post .thank you your sharing post.
    Ripple Price

    RispondiElimina
  13. Thanks for nice article. We have learned a lot to read your article. If you need more info visit to click here

    RispondiElimina
  14. Hello.This post was really remarkable, particularly because I was browsing for thoughts on this subject last week. You made some decent points there. I looked on the internet for the subject and found most persons will approve with your post. I am continually invstigating online for ideas that can aid me. Thanks! Shift car rental dubai

    RispondiElimina
  15. Thanks on your marvelous posting! I seriously enjoyed reading it, you happen to be a great author.I will be sure to bookmark your post and definitely will come back someday. I want to encourage you to ultimately continue your great work, have a nice weekend!
    Buy Legit European Passport USA

    RispondiElimina
  16. The time frame for international delivery fees is another thing that you need to consider. For more ideal details about elo boost for valorant, click here now.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. It is one of the best games in the world and is being played by thousands of people across the globe. If you are curious to know more about valorant boosting, browse this site.

    RispondiElimina
  19. To the point and well written, I appreciate for the info
    I have been meaning to post about something like this on one of my blogs and this has given me an idea. Thanks.
    Nobody in life gets exactly what they thought they were going to get. But if you work really hard and you're kind, amazing things will happen.
    love-binding-spell-caster

    RispondiElimina
  20. help´s me a lot. I did a look for on the matter and observed a good amount of blogs but absolutely nothing like this.Thanks for sharing so a lot inside your blog.
    F*ckin' remarkable things here. I am very glad to see your post. Thanks a lot and im looking forward to contact you. Will you please drop me a e-mail?
    Awesome post ! Cheers for, writing on this blog page mate. I shall message you again! I didnt know that!
    negative ion generator reviews consumer reports
    air purifier made in germany
    meat purifier

    RispondiElimina
  21. this article was full of information and the great presentation I have ever seen. Wish you the best of luck. I’m very thankful to you. if you want a luxurious car for some time here is hire cars which is provide the best luxurious cars for rent. we have Lamborghini, sports cars, Ferrari, and many more. you can visit us. We are located in Dubai.
    car rental dubai

    RispondiElimina

Link within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Jessica Simpson